1. Ambito di applicazione, modifiche alle Condizioni generali di contratto, mezzi di pagamento
- 1. Le Condizioni Generali (CG) regolano il rapporto giuridico tra ADV HORESPA SARL, Fleurs des Champs 17, 3963 Crans-Montana e i suoi membri. Quando di seguito viene utilizzata la denominazione sociale ADV HORESPA SARL, questa si applica agli abbonamenti sia sul sito www.art-vivre.ch che nell'hotel Art de vivre.
2. L'adesione
Alcuni servizi e prodotti di ADV HORESPA SARL sono soggetti a specifiche disposizioni contrattuali. Il membro dichiara espressamente di essere a conoscenza del fatto che le modifiche alle Condizioni Generali e alle altre regole d'uso (regolamento interno e dichiarazione sulla protezione dei dati), che costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali, possono essere apportate per motivi giustificati e che sarà informato di tali modifiche in modo appropriato. Se il socio rifiuta per iscritto tali modifiche entro 30 giorni di calendario, per il resto del contratto si applicheranno le vecchie CGC. Il socio non può trarre alcun diritto da una modifica delle CGC. Le attuali disposizioni contrattuali possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito www.art-vivre.ch.
Soci
- 1. Il contratto (contratto di adesione) è personale e non trasferibile.
- 2. Possono presentare domanda di adesione le persone di età pari o superiore a 16 anni. Il prerequisito è l'accordo di un rappresentante legale.
- 3. I contratti di adesione stipulati online si considerano legalmente stipulati al momento della ricezione del pagamento da parte di ADV HORESPA SARL.
3. Obbligo di informazione
Il membro è tenuto a comunicare a ADV HORESPA SARL qualsiasi modifica dei dati rilevanti per il contratto (ad esempio, nome, indirizzo, e-mail) entro 14 giorni.
4. Offerta
A. Albergo
- 1. Il nostro hotel affitta camere. Le tariffe delle camere includono la colazione e l'accesso alla spa. Tutti gli altri servizi offerti direttamente da ADV HORESPA SARL non sono inclusi nel prezzo di affitto.
- 2. Le condizioni di cancellazione sono le seguenti:
da 14 a 8 giorni prima dell'arrivo: 50% del costo totale della prenotazione
da 7 a 2 giorni prima dell'arrivo: 80% del costo totale della prenotazione
1 giorno o mancata presentazione: 100% del costo totale della prenotazione
da 7 a 2 giorni prima dell'arrivo: 80% del costo totale della prenotazione
1 giorno o mancata presentazione: 100% del costo totale della prenotazione
B. SPA
- 1. Il nostro centro benessere offre diversi abbonamenti e servizi. L'offerta varia a seconda del prezzo pagato. Tutti gli altri servizi offerti direttamente da ADV HORESPA SARL non sono inclusi nella quota di adesione.
- 2. È escluso qualsiasi scambio o rimborso di servizi aggiuntivi pagati. In caso di errore di consegna, questo deve essere segnalato a ADV HORESPA SARL via e-mail con i documenti giustificativi entro 3 giorni dalla consegna.
- 3. I servizi a pagamento possono essere cancellati fino a 48 ore prima. Gli appuntamenti per i servizi a pagamento riprogrammati troppo tardi o non rispettati scadono senza possibilità di sostituzione e saranno addebitati.
- 4. ADV HORESPA SARL concede ai suoi membri l'uso non esclusivo, durante l'orario di apertura, delle strutture e delle attrezzature per l'esercizio fisico nei suoi studi in base alla quota versata. ADV HORESPA SARL si riserva espressamente il diritto di modificare l'ubicazione, gli orari di apertura e le attrezzature degli studi. Tutti gli altri servizi offerti da ADV HORESPA SARL, come bevande, lucchetti, asciugamani o allenamenti personali, ecc. non sono inclusi nella quota e devono essere pagati separatamente in anticipo.
- 5. L'offerta può essere modificata in qualsiasi momento senza che ciò dia diritto ad alcun rimborso o estensione dell'iscrizione.
5. La smart card come prova di appartenenza
- 1. La smart card utilizzata come prova di appartenenza e come tessera di accesso viene consegnata al socio una sola volta ed è inclusa nel prezzo base. Le condizioni sono riportate nel listino prezzi in vigore. Viene generalmente rilasciata quando il socio visita il sito per la prima volta. Per ogni socio può essere rilasciata una (1) sola smart card. In caso di smarrimento, è necessario ritirare una nuova smart card e versare 5,00 CHF.
- 2. La smart card deve essere presentata spontaneamente a ogni ingresso e il principio che si applica è: nessun ingresso senza smart card.
- 3. Gli orari di ingresso e di uscita, nonché l'utilizzo di servizi non inclusi nella quota associativa, sono registrati sulla smart card. Le registrazioni corrispondenti sono vincolanti. Questi dati servono come prova. I dati vengono cancellati automaticamente un anno dopo la cessazione del contratto.
- 4. Il socio sarà responsabile di eventuali danni o smarrimenti e dovrà acquistare una nuova smart card.
6. Termini e condizioni generali, regolamento interno, regole d'uso, linee guida.
- 1. Il socio si impegna a rispettare le CG e a seguire le istruzioni del personale. Si applica il regolamento interno locale e qualsiasi altro regolamento che disciplini l'uso della struttura. Queste ultime sono parte integrante del contratto di adesione.
- 2. I soci si impegnano a rispettare le norme igieniche vigenti emanate dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e le direttive impartite dal personale della società. I soci che presentano sintomi di malattia non possono utilizzare gli studi se vi è il sospetto di una malattia contagiosa e/o se è stata imposta la quarantena (dalle autorità o dal socio). Poiché il rischio di contagio non può essere totalmente escluso dalla sola osservanza delle norme igieniche, ADV HORESPA SARL declina ogni responsabilità al riguardo.
- 3. In caso di grave o ripetuta inosservanza del regolamento interno e/o delle istruzioni del personale, ADV HORESPA SARL è autorizzata a vietare l'accesso all'edificio, a revocare l'iscrizione con effetto immediato e a ritirare o dichiarare non valido il braccialetto intelligente o la tessera associativa dell'interessato. Il socio non avrà diritto ad alcun rimborso della quota associativa versata. In caso di grave interruzione dell'allenamento da parte del socio, non è necessario un preavviso.
- 4 Ai soci e ai terzi è vietato offrire merci o fornire servizi gratuiti o a pagamento nei locali dello studio senza l'espressa autorizzazione scritta di ADV HORESPA SARL.
7. Pagamenti e ritardi di pagamento
- 1. La quota associativa è determinata in base al listino prezzi in vigore. Non sarà concessa alcuna autorizzazione all'accesso se il pagamento non è stato ricevuto. Il compenso è indipendente dall'effettivo utilizzo dell'offerta.
- 2. Tutti i servizi termali sono pagati in anticipo: l'importo della quota associativa una tantum deve essere versato dal socio al momento della stipula o della proroga del contratto, all'inizio del periodo contrattuale.
- 3. L'accesso è personale e non trasferibile. L'accesso dà al cliente il diritto di accedere allo stabilimento ADV HORESPA SARL.
- 4. L'accesso giornaliero è personale e non trasferibile. L'accesso inizia con la scansione della smart card e si considera concluso non appena il cliente lascia l'esercizio.
8. Responsabilità
- 1. L'uso dei servizi offerti da ADV HORESPA SARL, in particolare l'uso delle strutture e delle attrezzature di formazione e la partecipazione ai corsi, è a rischio e pericolo dell'utente. Nella misura consentita dalla legge, ADV HORESPA SARL non può essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti. È responsabilità del socio stipulare un'assicurazione.
- 2. ADV HORESPA SARL non si assume alcuna responsabilità per lo smarrimento di effetti personali, oggetti di valore, denaro, indumenti, tessere associative, ecc. e non si assume alcuna responsabilità per gli oggetti lasciati alla reception, nel guardaroba o nell'area bambini. ADV HORESPA SARL declina inoltre ogni responsabilità per gli oggetti lasciati alla reception, nel guardaroba o nell'area bambini.
- 3. I soci sono responsabili di eventuali danni da loro stessi causati alle strutture e alle attrezzature di allenamento e della perdita di oggetti in prestito (valore conforme al regolamento interno) e devono rimborsare interamente ad ADV HORESPA SARL le spese di riparazione e/o sostituzione.
9. Orari e interruzione delle operazioni
- 1. Le strutture e le attrezzature per l'allenamento sono messe a disposizione del socio per un uso non esclusivo tutti i giorni durante gli orari di apertura specificati per ogni settore, tranne in caso di revisione, pulizia, trasformazione, ristrutturazione, ecc.
- 2. L'ubicazione, gli orari di apertura e le attrezzature degli studi di ADV HORESPA SARL, così come i corsi offerti, possono cambiare in qualsiasi momento.
- 3. La chiusura temporanea o permanente o parziale di uno o più settori rimane riservata.
- 4. Un'interruzione del funzionamento (a causa di revisioni, lavori di manutenzione o di costruzione, eventi speciali) non dà diritto al cliente al rimborso delle somme pagate in anticipo o a una proroga della durata del contratto.
- 5. Un'interruzione dell'attività dovuta a cause di forza maggiore (ad esempio, incendi, epidemie, pandemie, restrizioni imposte dallo Stato, scioperi) e/o a un decreto o a un altro provvedimento emanato dalle autorità statali non dà diritto al cliente ad alcun rimborso delle somme versate in anticipo o a una proroga della durata del contratto.
10. Sospensione del contratto e periodi di riposo
- 1. Il mancato utilizzo delle strutture o dei corsi di ADV HORESPA SARL non dà diritto ad alcuna riduzione o rimborso della quota associativa.
- 2. Tutti gli iscritti hanno diritto a una sospensione del contratto dopo un periodo contrattuale minimo di 12 mesi alle condizioni stabilite in anticipo.
- 3. I soci possono sospendere la propria iscrizione per un minimo di 1 mese e un massimo di 9 mesi (periodo di riposo) per un motivo valido (malattia, maternità, infortunio, servizio militare), senza che ciò costituisca un diritto. Il periodo di riposo deve essere richiesto prima dell'assenza, accompagnato dalla relativa conferma/certificato.
- 4. La richiesta di riposo con effetto retroattivo può essere presentata solo in caso di malattia o infortunio. La richiesta deve essere presentata entro un mese dalla scadenza del certificato medico che attesta l'inidoneità del giocatore ad allenarsi. Le richieste presentate dopo tale termine non saranno più prese in considerazione.
- 5. Il credito di tempo sarà calcolato senza interruzione sul periodo contrattuale esistente. È esclusa la compensazione in denaro.
- 6 In caso di constatazione o sospetto di sospensione impropria del contratto, ADV HORESPA SARL si riserva il diritto di risolvere il contratto di adesione immediatamente e senza rimborso della quota associativa.
- 7. Se il membro entra in uno studio durante una sospensione del contratto, la sospensione del contratto terminerà immediatamente e irrevocabilmente. I periodi di riposo retroattivo possono essere presi in considerazione solo per i periodi in cui non si è avuto accesso ai locali di ADV HORESPA SARL.
11. Durata del contratto e risoluzione
- 1. La durata del contratto dipende dal contratto stesso; il contratto entra in vigore con la sottoscrizione da parte del socio.
- 2. Pagamento: l'iscrizione a pagamento unico scade automaticamente senza disdetta alla fine della durata del contratto. Il socio può rinnovare il contratto di adesione, comprese le CG, pagando nuovamente la quota associativa per la durata del contratto scelta, secondo il listino prezzi in vigore (www.art-vivre.ch).
12. Monitoraggio
Il socio dichiara di essere a conoscenza e di accettare che alcune aree dello stabilimento ADV HORESPA SARL possano essere monitorate da telecamere per garantire la certificazione qualitativa e per motivi di protezione e sicurezza. Gli spogliatoi e i servizi igienici non saranno sorvegliati da telecamere.
13. Protezione dei dati
Il trattamento dei dati personali in relazione ai contratti di adesione ad ADV HORESPA SARL è soggetto alla dichiarazione sulla protezione dei dati dell'azienda. La dichiarazione sulla protezione dei dati spiega come la struttura tratta i dati personali, in particolare in relazione ai contratti di adesione ad ADV HORESPA SARL, e contiene in particolare informazioni sullo scopo per cui i dati personali saranno trattati, se saranno trasmessi all'interno della struttura ADV HORESPA SARL e quali diritti hanno gli interessati in relazione ai loro dati personali. Diventando un membro di ADV HORESPA SARL, il membro accetta che i suoi dati personali siano trattati in conformità con la dichiarazione sulla protezione dei dati.
14. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni generali di contratto e i contratti di adesione stipulati in base ad esse sono soggetti esclusivamente al diritto sostanziale svizzero. Il foro competente è Sierre (VS).