1. Ambito di applicazione, modifiche alle Condizioni generali di contratto, mezzi di pagamento
1. Le Condizioni Generali (CG) regolano il rapporto giuridico tra ADV HORESPA SARL, Fleurs des Champs 17, 3963 Crans-Montana e i suoi clienti. Quando il nome ADV HORESPA SARL viene utilizzato di seguito, si applica a tutte le prenotazioni di soggiorni e supplementi sia sul sito www.art-vivre.ch che nell'hotel Art de Vivre.
Contatto: 0041 27 481 33 12 / art-vivre@bluewin.ch .
2. Contratto
2.1. Effettuando una prenotazione con ADV HORESPA SARL, si ritiene che l'utente abbia letto, compreso e accettato le presenti Condizioni di prenotazione, la nostra politica sulla privacy e i termini di utilizzo del nostro sito web. La persona che effettua la prenotazione deve essere maggiorenne al momento della prenotazione.
2.2. La persona che effettua la prenotazione sarà responsabile dell'amministrazione e della corrispondenza relativa alla prenotazione e garantisce di essere il genitore o il tutore legale (ove applicabile) e/o di avere l'autorità di effettuare la prenotazione (e le eventuali modifiche e/o cancellazioni) per conto di tutte le persone indicate nella prenotazione.
La persona che ha effettuato la prenotazione è responsabile di :
- pagamento integrale di tutte le rate e i saldi;
- pagamento di tutte le spese di modifica o cancellazione;
- trasmettere a tutte le persone coinvolte nella prenotazione qualsiasi informazione emessa da ADV HORESPA SARL, tra cui, a titolo esemplificativo, le fatture, la conferma della prenotazione e le presenti Condizioni di Prenotazione; e
- per assicurarci di disporre in ogni momento di un indirizzo e-mail e di un numero di telefono validi della persona che ha effettuato la Prenotazione, nel caso in cui dovessimo contattarla.
2.3. ADV HORESPA SARL si riserva il diritto di rifiutare, cancellare o terminare qualsiasi prenotazione in caso di violazione del Contratto da parte dell'utente, o qualora vi siano prove di attività e/o transazioni fraudolente.
3. Effettuare una prenotazione
3.1 Per effettuare una Prenotazione con noi, dovete selezionare la categoria di camera e le date che desiderate prenotare e inviarci una richiesta di Prenotazione, insieme ai dati della vostra carta di credito (vedere la clausola 4 (Pagamenti) di seguito), sul nostro sito web o telefonandoci ai numeri indicati nella clausola 1 di cui sopra. Vi invieremo un'e-mail di conferma della ricezione della vostra richiesta di Prenotazione (si prega di notare che questa e-mail non costituisce ancora una conferma della vostra Prenotazione con noi).
3.2 Al ricevimento della richiesta di Prenotazione, verificheremo la disponibilità e, accettata la richiesta di Prenotazione, vi invieremo una conferma di prenotazione via e-mail; a questo punto si stabilirà un Contratto tra voi e ADV HORESPA SARL. Si prega di controllare attentamente le informazioni contenute nella conferma di prenotazione e di informarci immediatamente di eventuali informazioni errate o incomplete.
4. Pagamento
4.1 Al momento della richiesta di prenotazione, vi verrà richiesto il numero di carta di credito per bloccare la prenotazione.
4.2. Il pagamento del soggiorno può essere effettuato con carta di credito, contanti, twint, bonifico bancario o buono regalo.
4.3 Il buono regalo è valido per un (1) anno dalla data di acquisto e può essere utilizzato su tutte le vendite del marchio ADV HORESPA SARL.
4.4. Se il saldo non viene pagato entro i termini (riceverete un promemoria via e-mail 4 giorni dopo la data di scadenza del pagamento).
5. Assicurazione
5.1 Si consiglia di stipulare un'adeguata assicurazione di viaggio, in vigore alla data della Prenotazione. Dovete assicurarvi che la vostra assicurazione copra completamente tutte le vostre esigenze personali, tra cui, a titolo esemplificativo, la copertura completa Covid-19, gli effetti personali, eventuali condizioni mediche preesistenti, i costi di cancellazione, le spese mediche e i costi di rimpatrio in caso di incidente o malattia.
5.2 Quando si effettua una Prenotazione con ADV HORESPA SARL, non viene stipulata alcuna assicurazione di cancellazione, poiché questo servizio non è offerto da ADV HORESPA SARL.
6. Premi
6.1. Ci impegniamo a garantire che tutte le informazioni e i prezzi presenti sul nostro sito web e in altri materiali promozionali siano accurati. Tuttavia, occasionalmente possono verificarsi cambiamenti ed errori e ci riserviamo il diritto di correggere i prezzi e altri dettagli in tali circostanze e in qualsiasi momento. Prima di effettuare la Prenotazione, è necessario verificare il prezzo attuale e tutti gli altri dettagli relativi alla categoria di camera che si desidera prenotare. Se un prezzo indicato sulla nostra conferma di prenotazione, sul sito web o sul materiale promozionale è palesemente errato, ossia il prezzo è irrisorio, una Prenotazione effettuata sulla base di tale prezzo non sarà valida e ci riserviamo il diritto di annullare la Prenotazione, a meno che non vogliate pagare il prezzo corretto.
6.2. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi indicati sul nostro sito web in qualsiasi momento prima che venga effettuata una prenotazione con ADV HORESPA SARL.
6.3. I prezzi sono indicati - e saranno pagabili - in Franchi svizzeri e il prezzo include tutte le tasse, ad eccezione delle tasse di soggiorno applicabili che dovranno essere pagate a persona per notte, al momento del check-in o del check-out.
6.4. Non saremo responsabili di eventuali errori di Prenotazione di cui siete responsabili.
6.5. Le offerte speciali e/o gli sconti che possono diventare disponibili dopo che l'utente ha effettuato una Prenotazione con ADV HORESPA SARL non possono essere applicati retroattivamente alla/e Prenotazione/i esistente/i.
7. Cancellazione della prenotazione
7.1. È possibile annullare la Prenotazione in qualsiasi momento contattando ADV HORESPA SARL utilizzando le modalità di contatto indicate all'articolo 1.1.
7.2. In caso di cancellazione della Prenotazione, si applicheranno le seguenti spese di cancellazione:
- Più di 15 giorni prima del primo giorno di prenotazione: 0% del prezzo totale della prenotazione
- 14 giorni - 7 giorni: 50% del prezzo totale della prenotazione
- 6 giorni - 1 giorno: 80% del prezzo totale della prenotazione
- -24 ore - NoShow: 100% del prezzo totale della prenotazione
7.3. Se avete prenotato più di una camera con ADV HORESPA SARL, le spese di cancellazione saranno applicate solo alla camera cancellata.
8. Modifiche alla prenotazione
8.1 Se si desidera modificare la prenotazione in qualsiasi modo, ad esempio la data di arrivo o la categoria della camera, ADV HORESPA SARL farà il possibile per apportare tali modifiche, ma ciò potrebbe non essere sempre possibile. Qualsiasi richiesta di modifica della prenotazione deve essere presentata per iscritto al contatto indicato nella clausola 1.1 e la data effettiva di qualsiasi modifica sarà la data di ricezione della notifica scritta.
9. Circostanze eccezionali e inevitabili
Se non diversamente specificato nelle presenti Condizioni di prenotazione, non saremo responsabili per eventuali danni, perdite, costi o altre spese sostenute dall'utente - e non pagheremo alcun risarcimento all'utente - nel caso in cui l'adempimento o il pronto adempimento dei nostri obblighi contrattuali nei confronti dell'utente sia impedito o influenzato - o l'utente subisca danni, perdite o spese di qualsiasi tipo - a seguito di circostanze eccezionali e inevitabili. Le circostanze eccezionali e inevitabili sono eventi che né noi né i fornitori dei servizi in questione potrebbero, anche con l'esercizio di tutta la dovuta attenzione, prevedere o evitare e comprendono, a titolo esemplificativo: guerra (effettiva o minacciata), disordini civili, sommosse, conflitti, attività terroristiche e/o le relative conseguenze o la minaccia di tali attività, rischi sanitari, malattie infettive, epidemie e pandemie e misure governative per combattere tali epidemie, disordini, atti di qualsiasi governo o altra autorità nazionale o locale o atti di autorità aeroportuali, portuali o fluviali, problemi tecnici imprevedibili nei trasporti, restrizioni alla chiusura o alla congestione di aeroporti, porti o spazi aerei; restrizioni di volo o altre restrizioni di viaggio imposte da qualsiasi governo, autorità di regolamentazione o altre terze parti; controversie industriali, sanzioni, chiusura di chiuse, disastri naturali o nucleari, incendi, inondazioni, condizioni meteorologiche avverse, eruzioni vulcaniche, disastri chimici o biologici e tutti gli eventi simili al di fuori del nostro controllo o di quello del fornitore interessato.
10. Comportamento
10.1 Se il vostro comportamento o quello di un membro della vostra Prenotazione causa o può causare pericolo o danno a terzi (qualsiasi altro viaggiatore, il nostro personale o agenti o quello di fornitori di servizi e/o partner) o danni alla proprietà, ci riserviamo il diritto di considerare la vostra Prenotazione annullata da voi con effetto immediato. In tal caso, la nostra responsabilità nei vostri confronti cesserà e voi e le persone indicate nella vostra Prenotazione sarete tenuti a liberare immediatamente la vostra camera. I nostri obblighi nei vostri confronti e/o nei confronti delle persone indicate nella vostra Prenotazione cesseranno immediatamente e non saremo responsabili per eventuali danni, perdite, rimborsi, spese o altri costi sostenuti da voi come risultato, inclusi, ma non limitati a, qualsiasi organizzazione di viaggio di ritorno, i costi di pulizia, riparazione o sostituzione di beni persi, danneggiati o distrutti da voi, o il risarcimento di qualsiasi fornitore o agente colpito dalle vostre azioni.
10.2 Se l'utente causa danni alla camera in cui soggiorna, deve rimborsare interamente ad ADV HORESPA SARL il costo del danno prima della fine del soggiorno (se il costo è già stato accertato) o non appena il costo è stato accertato (se accertato successivamente). Il cliente è inoltre tenuto a risarcire l'intero importo di qualsiasi richiesta di risarcimento (comprese le spese legali) presentata contro di noi o contro terzi a seguito del danno. Non possiamo essere ritenuti responsabili per le azioni o il comportamento di altri ospiti o persone che non hanno alcun legame con la vostra Prenotazione o con ADV HORESPA SARL.
10.3. La persona che ha effettuato la Prenotazione e gli adulti che accompagnano il gruppo devono, in ogni momento:
- (i) agire in modo ragionevole per il proprio gruppo e, in particolare, in relazione ai minori del gruppo;
- (ii) garantire che il gruppo abbia riguardo alla propria sicurezza personale mentre si trova a destinazione, in modo da non esporre se stessi o altri a rischi non necessari, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, non mettersi in situazioni di rischio; non siano sotto l'influenza di alcolici o di altre sostanze illegali o pericolose e, in ogni caso, non permettano a nessun minore di 18 anni di consumare alcolici; e siano consapevoli del loro comportamento e delle loro azioni nel contesto del loro ambiente;
- (iii) assicurarsi che nessun membro del gruppo fumi in aree non fumatori o si comporti in qualsiasi altro modo che possa causare un rischio di incendio;
- (iv) garantire che il Gruppo o qualsiasi membro del Gruppo rispetti tutte le leggi in materia.
11. Richieste speciali
Eventuali richieste speciali devono essere comunicate al momento della Prenotazione. Sebbene faremo del nostro meglio per soddisfare richieste speciali ragionevoli, non possiamo garantire che saranno soddisfatte e il mancato soddisfacimento di una richiesta speciale da parte nostra non sarà considerato una violazione del nostro Contratto con voi. Il fatto che una richiesta speciale sia stata annotata sulla conferma della Prenotazione o su un altro documento non costituisce una conferma che tale richiesta sarà soddisfatta.
12. Gruppi
12.1. Le seguenti condizioni di prenotazione si applicano a tutti i gruppi:
- Acconto del 50% del costo totale della prenotazione da versare al momento della conferma della prenotazione o fornendo il numero e la data di scadenza della carta di credito o sul conto bancario di ADV HORESPA SARL.
- La lista definitiva delle camere deve essere fornita almeno 14 giorni prima dell'arrivo del gruppo.
- Il saldo deve essere effettuato alla partenza.
12.2. Le seguenti condizioni di cancellazione si applicano a tutti i gruppi:
- Più di 30 giorni prima del primo giorno di prenotazione: 0% del prezzo totale della prenotazione
- 30 giorni - 15 giorni: 50% del prezzo totale della prenotazione
- 14 giorni - 8 giorni: 80% del prezzo totale della prenotazione
- 7 giorni - NoShow: 100% del prezzo totale della prenotazione
13. Responsabilità
13.1. L'uso delle strutture di ADV HORESPA SARL, in particolare l'uso delle attrezzature di allenamento, è a rischio e pericolo dell'utente. Nella misura consentita dalla legge, ADV HORESPA SARL non può essere ritenuta responsabile per danni diretti o indiretti. Il cliente è responsabile della stipula di un'assicurazione.
13.2. ADV HORESPA SARL non si assume alcuna responsabilità per lo smarrimento di oggetti personali, oggetti di valore, denaro, abbigliamento, tessere associative, ecc. ADV HORESPA SARL declina inoltre ogni responsabilità per gli oggetti lasciati alla reception, nel guardaroba o nell'area bambini.
14. Monitoraggio
Il cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare che alcune aree dello stabilimento ADV HORESPA SARL possano essere monitorate da telecamere per garantire la certificazione qualitativa e per motivi di protezione e sicurezza. Gli spogliatoi e i servizi igienici non saranno sorvegliati da telecamere.
15. Protezione dei dati
Il trattamento dei dati personali in relazione ai contratti ADV HORESPA SARL è soggetto alla dichiarazione di protezione dei dati della struttura. La dichiarazione sulla protezione dei dati spiega come la struttura tratta i dati personali, in particolare in relazione ai contratti di adesione ad ADV HORESPA SARL, e contiene in particolare informazioni sulle finalità del trattamento dei dati personali, sulla loro eventuale trasmissione all'interno della struttura ADV HORESPA SARL e sui diritti degli interessati in relazione ai loro dati personali.
16. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni generali di contratto e i contratti di adesione stipulati in base ad esse sono soggetti esclusivamente al diritto sostanziale svizzero. Il foro competente è Sierre (VS).
Informazioni legali
Art de Vivre - ADV Horespa sarl
Un marchio di ADV Horespa Sàrl
Rte des Fleurs des Champs 17 - 3963 Crans-Montana
art-vivre@bluewin.ch
Rappresentante legale / Direttore: Joseph Bonvin
Registro di commercio: CH-445.973.504
Esclusione di responsabilità
Questo sito web è stato creato con la massima cura. Tuttavia, non possiamo garantire l'accuratezza e la precisione di tutte le informazioni contenute in questo sito. ADV Horespa Sàrl non è responsabile dei collegamenti da questo sito ai contenuti di altri siti web gestiti da terzi.
Proprietà intellettuale e altri diritti
ADV Horespa Sàrl. Tutti i diritti riservati. Tutti i testi, le immagini, i grafici e i video sono soggetti alla protezione del copyright e ad altre leggi di tutela. Il contenuto di questo sito web non può essere copiato, distribuito, modificato per scopi commerciali, reso accessibile a terzi o utilizzato in qualsiasi altro modo.
Diretto da
Questo sito web è stato creato in collaborazione con l'agenzia di web design Zeste.
Biscotti
Questo sito web utilizza i cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati in modo permanente o temporaneo sul vostro disco rigido quando visitate questo sito web. Lo scopo dei cookie è quello di analizzare l'utilizzo del nostro sito web a fini di valutazione statistica e di miglioramento continuo.
I cookie possono essere disattivati parzialmente o completamente in qualsiasi momento nelle impostazioni del browser. Il blocco dei cookie può impedire la corretta visualizzazione di alcuni siti web.